Cariba Heine (Sudafrica, 1º ottobre 1988) è un'attrice australiana.
Cariba è meglio conosciuta per il ruolo di Rikki Chadwick nella serie televisiva H2O: Just Add Water.
Nel 1991, all'età di 3 anni, si trasferisce in Australia. Nel 2005 è apparsa nel film "Strictly Dancing" nel ruolo di sè stessa. A partire dal 2006 interpreta il ruolo di Rikki Chadwick nella serie televisiva H2O: Just Add Water. Nel 2007 ha interpretato Mindy nel film "Stupid Stupid Man" nel 2008 interpreta Bridget Sanchez nella terza stagione di Blue Water High. La sua carriera include anche li film "Ballistic Session" nel ruolo protagonista di Amanda. Durante la sua carriera, Cariba ha fatto un tour negli USA e in Gran Bretagna ed è comparsa in un video musicale di Will Young [1]. Prossimamente comincerà le riprese della miniserie "The Pacific", che parla di un gruppo di marinai americani nel periodo della II Guerra Mondiale, dove interpreterà il ruolo di Phyllis. Recentemente ha partecipato al Telefilm Festival 2008 svoltosi a Milano dal 9 all'11 maggio insieme alla co-protagonista di H2O: Just Add Water Phoebe Tonkin (Cleo Sertori).
Il libro preferito della Heine è Lungo cammino verso la libertà e le piace perché è un'interessante autobiografia politica. Non ha un film preferito specifico, ma le piace 300 che giudica il film più spettacolare che abbia mai visto. Ha recentemente dichiarato di amare molto la cucina casareccia. Attualmente vive in Australia, a Sidney ed è fidanzata con un ragazzo ventenne italiano[citazione necessaria].
Ama ballare, ha iniziato all'età di 8 anni nello studio di sua madre (sua madre e suo fratello sono entrambi ballerini) e, durante il liceo si allenava 25 ore a settimana. È una delle più giovani partecipanti alla Stargazers Convention a Sydney, Australia.[2] Durante il suo tempo libero fa ginnastica ritmica (il suo sport preferito) o danza, shopping, ascolta musica ed ama uscire con gli amici. In futuro spera di aprire una compagnia di danza a Sidney.
Oltre alla danza una grande passione è la recitazione: l'unica cosa che davvero si augura è di continuare la carriera per un periodo di tempo più lungo possibile. Per prendere parte alla serie televisiva H2O: Just Add Water, Cariba ha assunto un personal trainer per migliorare la sua tecnica di nuoto; ha inoltre dovuto prendere lezioni per migliorare la padronanza del suo accento australiano. Fu profondamente spaventata quando scoprì che il provino finale per la parte in questa serie tv doveva essere filmato sott'acqua. Ma quando ha scoperto di essere stata scelta per il ruolo di Rikki, Cariba ha lanciato un urlo pazzesco; infatti il ruolo di Rikki era l'unico cha davvero le interessava e per cui aveva fatto il provino.

Mi sembrava tutto un sogno. Eppure, era vero. Quello che stavo provando in quel momento era davvero indescrivibile. Tutto mi sembrava più bello. Anche in una giornata piovigginosa di novembre, il tempo mi sembrava splendido! Ecco l'effetto che Joe Jonas ha su di me…©
PERVS is Forever-
tutorialing.e sono nella tua firma ùù ti chiedi come èè.xD ma lo sono e io ti amo ùù troppo! <3 sei la mia vita, Grè <3
- Erì <3